I miei progetti
Le cose che mi piace fare
Certificato di gentilezza e simpatia
Questo è il mio ultimo progetto, nato da un confronto personale sull'utilizzo della comunicazione "off line" dei negozianti.
Da qui ho creato un certificato di "gentilezza e simpatia" premiando i commercianti che mi sono stati segnalati dai miei follower instagram con attestato e con consulenza gratuita sul tema della comunicazione.
Potete seguire l'iniziativa attraverso le storie in evidenza sul mio profilo instagram.
Sono una Piva
Salotti di imprenditoria
al femminile e coraggio.
Un salotto informale dedicato all'imprenditoria al femminile. Un’occasione per tutte le donne che hanno un sogno e vogliono realizzarlo! Momenti di convivialità alternati a interventi di professioniste di vari settori che racconteranno la loro storia da imprenditrici di se stesse e da donne con un sogno!
Colombo 33
Lo spazio della comunicazione
e della creatività.
Il progetto nasce dall'unione di più professioniste del mondo della comunicazione che hanno l'obiettivo di creare una "Factory" di professionisti della comunicazione.
Lo spazio è la soluzione per chi è alla ricerca di servizi professionali e consulenze specifiche per il campo del marketing e degli eventi. Lo spazio ospita workshop, attività culturali e di approfondimento al mondo della comunicazione per aziende, attività e per chi volesse entrare in questo mondo. Oggi la struttura di Colombo33 ospita quasi una ventina di professionisti.
Innoviamo
Scuola di Marketing Digitale per i commercianti di Novi di Modena.
Progetto di riqualificazione commerciale e tecnologica per il paese di Novi di Modena. Laboratori e incontri dedicati alla comunicazione digitale e non solo per tutti i negozi e attività commerciali del paese.
Il progetto ha permesso a circa 30 attività del comune di Novi di Modena di digitalizzare i propri contenuti commerciali ed entrare nel mondo dei social network in qualità di progetti imprenditoriali.
Ora il progetto è in fase di riorganizzazione per poter proporre questo tipo di percorso alle piccole pubbliche amministrazioni che vedono la rete di negozi come un patrimonio importante nella riqualifica dei centri storici e ai comuni alla ricerca di un valido aiuto per la propria rete commerciale.